Sulla base di un rigoroso protocollo vengono inseriti nell’apposito contenitore isotermico blocchi di GHIACCIO SECCO che consentono di mantenere una temperatura non superiore a -18 °C per tutto il trasporto.
ATTENZIONE GHIACCIO SECCO
Maneggiare con cautela il ghiaccio secco residuo e non toccarlo mai a mani nude
Per maggiori informazioni sul ghiaccio secco: Scheda Ghiaccio Secco
Per maggiori dettagli è disponibile la scheda tecnica e di sicurezza, su: meno18.com/Documenti/SSicurezza.pdf
Il gelato arriverà da Voi freddissimo, poiché il ghiaccio secco presente nella confezione sublima a -78°C. Salvo eccezioni sarà necessario riporre le vaschette in una cella negativa/freezer ed aspettare 12/24 ore prima che questo sia nuovamente porzionabile.
CONSIGLI PRATICI PER LA CONSERVAZIONE Per una CONSERVAZIONE ottimale i nostri prodotti vanno mantenuti ad una temperatura costante di -18°C (temperatura da cui prendiamo il nome), ben chiusi nella loro vaschetta al riparo da luce ed odori. Maggiore sarà l’attenzione nel non sottoporre la vaschetta intera a sbalzi termici (porzionando con una spatola rigida il gelato e richiudendo attentamente immediatamente la speciale confezione), migliore sarà la conservazione del gusto e della texture del prodotto.
CONSIGLI PRATICI PER LA PORZIONATURA La temperatura per una corretta DEGUSTAZIONE si aggira intorno ai -14/-12°C quando le papille sono in grado di assaporare tutti gli aromi che si sprigionano e la texture risulta cremosa e delicata al palato. Per gustare appieno la caratteristiche dei nostri prodotti Vi consigliamo di servirli molto morbidi, porzionandoli qualche minuto prima del consumo. I più impazienti possono mettere la coppetta nel microonde per pochi secondi, e voilà il gioco è fatto!
RITORNA AL GELATO